venerdì 8 maggio 2015

Il mio beauty da viaggio per un weekend fuori


Questo weekend, con l'arrivo del caldo e della bella stagione, ho deciso di far prendere aria alla valigia dall'armadio e trascorrere un weekend fuori casa.
Mi piace moltissimo fare la valigia (un pò meno quella del ritorno) e ho un forte senso dell'organizzazione.
Oggi vi parlerò del mio beauty da viaggio adatto per un weekend o comunque per viaggi brevi.
Utilizzo sempre un beauty di media grandezza, che ho comprato in una parafarmacia della mia città, un po' di tempo fa, dove inserisco sia prodotti da bagno e sia make up.
Cosa porto dentro???Un sacco di cose utilissime.

Il mio beauty appena riempito

Quando mi occupo della preparazione del beauty inizio sempre da ciò che mi è più indispensabile e non potrei trovare nell'hotel o a casa di amici e parenti dove sono ospite.
In ordine di gerarchia, quindi, metto sempre per primi il contenitore e la soluzione salina, indispensabile per la disinfezione e per la conservazione delle lenti a contatto, che porto quotidianamente.
Successivamente, inserisco il mio mini spazzolino da denti e il dentifricio da viaggio (anche quando vado a casa di amici, per evitare che me ne venga prestato qualcuno che non gradisco!).
Poi è alla volta del detergente intimo, che porto in questa pratica confezione da viaggio. Rappresenta un prodotto insostituibile, perché fino a questo momento è l'unico con cui mi trovo realmente bene.
Un'altra cosa indispensabile è il deodorante; ancora una volta prediligo la confezione da viaggio, ma compro solo prodotti che conosco e ho già lungamente testato, per evitare flop improvvisi.
Nello stesso momento inserisco la crema viso ( giorno e notte), una protezione solare viso ( che uso per il resto del corpo in caso di necessità), e una crema idratante per il corpo.
Ecco arrivato il momento make up: mi fanno compagnia una palette multipla (con ombretti, blush e rossetti) dotata di pratico specchietto, un correttore (per il momento sto utilizzando un corretto liquido come fondotinta, quindi mi basta un solo prodotto), una cipria trasparente, un eyeliner e i pennelli da viaggio. [Di solito inserisco anche il mascara, ma oggi faceva parte dei prodotti dimenticati! :)]
Di solito inserisco alla fine le salviettine per struccarmi (Le avevo dimenticate, di solito sono assenti, solo nel beauty per soggiorni più lunghi, dove, invece, mi porto acqua micellare e dischetti per struccarmi!) e campionicini di shampoo e bagnoschiuma, perché di solito utilizzo il kit di cortesia degli alberghi o prodotti che trovo dai miei amici.

I prodotti :)
Dato che manca sempre qualcosa, prima di chiuderlo faccio sempre un rapido controllo, aggiungo ciò che mi ero dimenticata (in questo caso mascara e salviettine) e via... SONO PRONTA PER LA PARTENZA!!!






Nessun commento:

Posta un commento