mercoledì 5 agosto 2015

Crema Viso 24 h idratante all'olio di rosa mosqueta - I PROVENZALI BIO -


Con l'arrivo della bella e calda stagione, metto da parte numerosi prodotti, della mia routine giornaliera invernale e primaverile, per far spazio a creme pratiche, veloci ma soprattutto leggere, per prendermi cura della mia pelle, senza ungermi troppo.
Per quanto riguarda il viso, scegliere una crema leggera ma efficace non è certo semplice: tutte promettono di essere leggerissime e poi, dopo poco, ti ritrovi con la faccia unta, sudata e il trucco, inevitabilmente, non regge. 
Qualche mese fa, in un negozio di detersivi, prodotti per la casa e per la bellezza, ho trovato quella che è diventata la mia crema viso estiva di quest'anno e sicuramente anche dei prossimi.

Si tratta della Crema viso 24 H idratante all'Olio di Rosa di Mosqueta per pelli normali - miste della linea bio dei Provenzali.



La confezione dice che:

- ha una formula leggera e vellutata;
- è " formulata per assicurare alla pelli normali e miste di ogni età un effetto idratante intensivo e duraturo per tutta la giornata"; 
- il 99,92 % degli ingredienti è naturale o di origine naturale;
- non ci sono OGM;
- non contiene parabeni, siliconi, peg, coloranti, sls, sles.
- non è testata sugli animali,

Ho comprato questa crema, attirata dalla formulazione leggera, ideale per il caldo "africano" tipico della stagione estiva e della mia bellissima terra. 
Provandola, ogni giorno, ho potuto riscontrare che tutte le informazioni sono vere, e posso, quindi, ritenermi soddisfatta dell'acquisto.
La applico al mattino e alla sera, o come base trucco ogni giorno: è leggera, ha un profumo delicato, che non infastidisce chi, come me, non è proprio amante della rosa mosqueta; si asciuga subito, non unge, non lascia la scia bianca e non ti fa svegliare con il volto "olioso" al mattino.
Per quanto riguarda il prezzo io l'ho presa 8.90 euro, non so se in altri negozi, si trova a prezzi maggiormente convenienti,
In questo periodo, è diventata l'elemento fondamentale del mio beauty; credo proprio che continuerò ad utilizzarla per tutto il periodo estivo e nella stagione autunnale, fino a quando la metterò da parte e cercherò dei prodotti specifici per il viso, idonei a combattere gli effetti del freddo.

Qualcuna di voi l'ha usata? 

Nessun commento:

Posta un commento