venerdì 20 novembre 2015

La mia prima esperienza con Groupon

Salve a tutti, ragazze e ragazzi,
sicuramente molti conoscono e hanno già fatto acquisti sul sito groupon, una sorta di mega centro commerciale virtuale, dove si possono acquistare veramente tantissime cose: dall'oggetto materiale  ai viaggi, ai corsi on line etc, a prezzi veramente molto vantaggiosi. 

Io e il mio fidanzato abbiamo spulciato curiosi, fra le numerose offerte di questa pagina, per un  bel po' di tempo, fino a quando un giorno abbiamo deciso di provare a fare un acquisto. Naturalmente, come sempre, la nostra esperienza è rimasta soft: abbiamo preferito acquistare qualcosa di materiale, un oggetto di cui avevamo bisogno e valutare la serietà e l'attendibilità del sito in questione. 

Che cosa abbiamo acquistato? L'occasione è scaturita in occasione dell'organizzazione di un viaggio. Il mio fidanzato è assolutamente la persona meno indicata per preparare la valigia: si porta dietro tantissime cose inutili, dimenticando a casa l'essenziale, rientra a stento nei kg previsti dalle politiche di viaggio delle compagnie aeree, mette tutto in disordine e spesso all'arrivo i suoi vestiti sono da stirare di nuovo. Per tali motivazioni, è stato lui stesso a suggerirmi l'acquisto di un set di organizer da valigia, per provare a sistemare meglio il contenuto nel suo bagaglio.

La nostra scelta è ricaduta su un doppio set, uno azzurro per lui e uno grigio per me ( ci voleva!) da 5 organizer ciascuno, in fibra di poliestere impermeabile e maglia trasparente.

Abbiamo effettuato l'acquisto la scorsa settimana, esattamente lunedì 09, non abbiamo pagato le spese di spedizione. Il pacco poteva essere consegnato entro tre settimane (accettabili data la distanza della Cina), ma è arrivato inatteso questa mattina!

L'incartamento era molto semplice e discreto, all'interno non ho trovato nessuna bolla di accompagnamento, ma direttamente i set. 
Subito spinta dalla curiosità ho aperto la busta di plastica e ho controllato ogni componente. Diciamo che il mio è un ni: sicuramente i pezzi saranno comodi, pratici e funzionali, ma il materiale è un po' esile (speriamo che non si distrugga al primo utilizzo) e le cerniere sembrano chiudersi a stento e quasi pronte a rompersi al primo movimento. Si, sono prodotti cinesi e se qualche presentimento c'era, ora ne abbiamo nettamente conferma. Certo li useremo (dopo i dovuti lavaggi, dato che fanno un'eccessiva puzza di plastica) e non faremo il reso, sperando di avere almeno discreti risultati (anche se ho dei dubbi, spero di dovermi ricredere). 
Diciamo che anche per groupon il mio è un ni. Al prossimo acquisto sarò nettamente più oculata!

Nessun commento:

Posta un commento