mercoledì 8 aprile 2015

Vi racconto la mia esperienza con il sito Privalia

Fino a quando io e il mio ragazzo non abbiamo iniziato a parlare di convivenza, devo essere sincera, non avevo mai prestato molta attenzione a siti internet, negozi o altro dedicati al mondo della casa e dell'arredo, se non controvoglia accompagnando mia madre a fare acquisti o durante la scelta dei regali nelle liste nozze degli amici.
Adesso che la nostra relazione sta per intraprendere un percorso importante, mi trovo quotidianamente a spulciare tra vetrine e pagine internet alla ricerca di occasioni d'acquisto convenienti per la nostra LP29 house.

Qualche tempo fa  mi sono ricordata di un sito internet menzionato da una mia amica.
Si tratta di Privalia, un outlet dove, a prezzi convenienti, si posso trovare e acquistare anche oggetti dell' home&decor.
Una volta trovata la pagina, ho effettuato l'iscrizione e tac... si è aperto un nuovo mondo!
Ogni giorno vengono proposti capi d'abbigliamento, arredo, e oggetti d'ogni tipo a prezzi sicuramente competitivi. 
La parola chiave è velocità: se sei interessato davvero a comprare, devi essere veloce: la campagna d'acquisto dura solo pochi giorni, i pezzi spesso son limitati e il carrello, se non procedi al pagamento, ha una validità di trenta minuti. 
Nel momento in cui osservi il prodotto, raffigurato in foto, oltre a poterne visionare le caratteristiche, sei già consapevole delle lunghe tempistiche d'arrivo di ciò che vorresti o stai per comprare. Si tratta di tempi più o meno lunghi che, tuttavia, servono a Privalia, solo al momento della fine della campagna, di reperire i prodotti dalle case produttrici, portarle nei propri magazzini e successivamente effettuare le spedizioni agli indirizzi degli acquirenti.




Personalmente incuriosita da oggetti per la cucina di marchi che "fisicamente" conoscevo, dopo il primo ordine, ne ho fatti altri due, a distanza di pochi giorni.
Ammetto di aver controllato praticamente ogni giorno il sito e di aver seguito tutto il percorso dei prodotti dall'arrivo in magazzino fino alla consegna del corriere, ma ne è valsa davvero la pena. Il primo ordine è arrivato puntuale nei giorni previsti e il secondo è arrivato proprio ieri ( Privalia: Date di consegna stimate 07/04/2015 - 14/04/2015).  :)




I due pacchi sono arrivati integri ( tranne per uno strappo causato dal corriere in mia presenza ) e, all'apertura, la merce era imballata, perfetta e tutto corrispondeva esattamente a ciò che avevo richiesto.
Non ho effettuato il reso di nessun prodotto, quindi, non posso dir nulla rispetto a questa procedura. Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatta di questo sito; Come unica nota negativa, però, credo che le spese di spedizioni siano un pò "altine" e poco chiare. Ho attivato il servizio premium per averle gratuite, per ordini superiori a 50 euro, perché sicuramente intendo effettuare nuovi ordini. Nel frattempo attendo il terzo e ultimo pacco!




Nessun commento:

Posta un commento